Cerca
  • Francesco Stazi

Salviamo la Direttiva Quadro Acque


Lo scorso settembre il Gruppo 183 ha aderito, insieme a moltissime altre ONG, alla campagna Protect water del WWF. Questa campagna si pone come obiettivo la tutela della Direttiva Quadro Acque.

Fiumi, torrenti, laghi, zone umide e falde acquifere d'Europa sono protetti dalla Direttiva 2000/60/CE, ma le sue disposizioni non sono accettate da molti Paesi che vorrebbero rivederla. Le modifiche proposte costituirebbero un significativo indebolimento della Direttiva, che se mai attuate, darebbero un duro colpo ai fiumi, ai laghi, alla fauna e alla flora di questi ambienti acquatici, già molto vulnerabili.

L'unica opportunità che abbiamo per dire la nostra e difendere la DQA è partecipare alla consultazione pubblica avviata dalla Commissione Europea il 17 settembre, che si concluderà il 4 marzo 2019.

La campagna Protect Water invita tutti i cittadini ad esprimere il proprio sostegno attraverso la consultazione pubblica in corso.

Per maggiori informazioni e per chi volesse partecipare, si rimanda la seguente link: https://www.wwf.it/protectwater.cfm

#direttivaacque #commissioneeuropea #consultazionepopolare #WWF #Protectwater #ITA

0 visualizzazioni

Gruppo 183 ONLUS

Via Pannini n.5, 00196 Roma 
email: info@gruppo183.org 
CF 06820791009