Cerca
  • gruppo183

2-4 maggio 2017 - Venezia: Workshop Global Network of Water Museums


Il workshop "Towards a Global Network of Water Museums" mira a creare una rete tra i musei dell'acqua e i principali siti archeologici legati alla qualificazione dell'acqua, al fine di accrescere la cooperazione internazionale sui progetti culturali e museologici tra diverse istituzioni a livello mondiale.

Dal 2 al 4 Maggio a Venezia si terrà un workshop internazionale organizzato dall'International Hydrological Programme dell'UNESCO con il supporto del Regional Bureau for Science and Culture in Europe e in collaborazione con il Centro internazionale Civiltà dell'Acqua Onlus. Il workshop è rivolto a consolidare il network dei Musei dell'Acqua nel mondo e contemporaneamente a facilitare la creazione di una rete formale, per aumentare il potenziale comunicativo e il loro impatto su responsabili politici, portatori d'interesse, ricercatori, educatori e sul pubblico in generale.

L'obiettivo delle tre giornate è quello di dare un ulteriore impulso e nuove prospettive a tutti i patrimoni di civiltà d'acqua, passati e presenti, aprendo la strada per un cambiamento di paradigma di tutti i nostri usi dell'acqua e per ricadute turistiche positive sui territori.

Qui il link al programma del workshop

Data: 2-4 maggio 2017

Luogo: Palazzo Zorzi (sede UNESCO Venezia), Castello 4930, 30122 Venezia

#museidellacqua #ITA #Eventi

0 visualizzazioni

Gruppo 183 ONLUS

Via Pannini n.5, 00196 Roma 
email: info@gruppo183.org 
CF 06820791009