Cerca
  • Gruppo 183

Principali criticità e prospettive per il governo dei bacini idrografici


All'indomani della partecipazione alla "Conferenza nazionale sul rischio idrogeologico" svoltasi il 6 marzo scorso, il Gruppo 183 ha elaborao un documento riguardante le Principali criticità e prospettive per il governo dei bacini idrografici.

La Conferenza nazionale sul rischio idrogeologico è stato un momento di riflessione unitaria per numerosi soggetti (associazioni, enti, istituzioni scientifiche) a vario titolo impegnati sul territorio del nostro Paese. La molteplicità e le diverse competenze dei soggetti promotori e di tutti i partecipanti hanno costituito un’occasione di confronto ed elaborazione raro per il nostro Paese. Anche il Gruppo 183 ha contribuito ai lavori della Conferenza con la partecipazione di diversi membri dell’Associazione.

In questo documento il Gruppo 183 ha individuato le questioni di maggior interesse per l’Associazione, proposte nella Conferenza e ulteriormente affinate nei giorni successivi.

Speriamo che possano essere di interesse per coloro che hanno a cuore le sorti dei bacini idrografici e la sicurezza del territorio. Crediamo, inoltre, che possano costituire un primo riferimento per orientare l’attività amministrativa degli enti coinvolti nella pianificazione e gestione del rischio idrogeologico e delle risorse idriche.

Scarica Documento

#gruppo183 #ITA

0 visualizzazioni

Gruppo 183 ONLUS

Via Pannini n.5, 00196 Roma 
email: info@gruppo183.org 
CF 06820791009