Condividi le nostre attività? Sostienici con il 5x1000!

Spargi la voce! Aiutaci a coinvolgere i tuoi amici, parenti, colleghi!

La raccolta del 5×1000 rappresenta per la nostra associazione la più importante fonte di autofinanziamento, fondamentale per garantirci sostenibilità ed indipendenza e per permetterci di continuare a portare avanti le nostre iniziative sulla corretta gestione delle acque, la difesa del suolo e la tutela del territorio, con particolare attenzione per l'applicazione della direttiva Quadro sulle Acque 2000/60 nel nostro Paese.
 
Obiettivo del Gruppo 183 è la promozione di politiche di sviluppo sostenibile in materia di difesa del suolo, di tutela e risanamento delle acque, di fruizione e gestione del patrimonio idrico per gli usi di razionale sviluppo economico e sociale, di tutela degli aspetti ambientali connessi ai temi elencati. L'attività su cui si è concentrato il lavoro del Gruppo 183 negli ultimi anni ha riguardato principalmente l'attuazione delle direttive europee in tema di acque, di rischio da alluvioni e di suolo.
 
Scegli di destinarci il tuo 5x1000!
 
Se presenti il Modello 730 o Unico:

 

-Compila la scheda sul modello 730 o Unico;

-Firma nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato...";

-Indica nel riquadro il codice fiscale di Associazione Gruppo 183 Onlus: 06820791009

 
Se non sei tenuto a presentare la dichiarazione dei redditi puoi comunque devolvere a Gruppo 183 il tuo 5x1000:

 

-Compila la scheda fornita insieme al CUD dal tuo datore di lavoro o dall'ente erogatore della pensione, firmando nel riquadro indicato come "Sostegno del volontariato..." e indicando il codice fiscale 

-Inserisci la scheda in una busta chiusa;

-Scrivi sulla busta "DESTINAZIONE CINQUE PER MILLE IRPEF" e indica il tuo cognome, nome e codice fiscale;

-Consegnala a un ufficio postale, a uno sportello bancario - che le ricevono gratuitamente - o a un intermediario abilitato alla trasmissione telematica

Diventa socio di Gruppo 183!

Come e perché diventare soci del Gruppo 183 per l'anno 2017

Il Gruppo 183 sta portando avanti numerose iniziative sulla corretta gestione delle acque, la difesa del suolo e la tutela del territorio, con particolare attenzione per l'applicazione della direttiva Quadro sulle Acque 2000/60 nel nostro Paese.
 

Iscriversi al Gruppo 183 per il 2015 permetterà di:

-ricevere mensilmente attraverso la newsletter dedicata ai soci notizie su eventi, appuntamenti, convegni relative ad acque e difesa del suolo in Italia;

-essere coinvolti e informati sulle iniziative dell'associazione

-contribuire allo sviluppo dell'associazione e all'incremento delle informazioni contenute nel sito web.


Per iscriversi al Gruppo 183 e dare quindi supporto alle nostre attività è necessario inviare tramite bonifico bancario la quota di iscrizione a seconda del tipo di socio che si vuole diventare:

1. socio junior (studenti): 10 euro

2. socio ordinario: 50 euro

3. socio sostenitore: 100 euro

4. socio collettivo (per enti, associazioni, etc): 300 euro

Il conto del Gruppo 183 sul quale versare la quota di iscrizione ha questi dati:

Banca Monte dei Paschi di Siena
Roma Agenzia 71
Via del Teatro di Marcello 2, 00186 Roma
intestato a: Associazione Gruppo 183 Onlus
codice IBAN: IT96S0103003230000001138828

Attenzione: è molto importante specificare nella causale la parola "iscrizione" e nome, cognome e indirizzo della persona/ente che vuole iscriversi.


Se è la prima volta che ti iscrivi, occorre inviare il modulo di iscrizione completo che trovi cliccando qui all'indirizzo info@gruppo183.org.
La convocazione dell'assemblea annuale dei soci verrà comunicata con preavviso di 15 giorni.

L'Associazione Gruppo 183 è un'organizzazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS), iscritta all'Anagrafe Unica delle ONLUS presso l'Agenzia delle Entrate. Ai sensi e per gli effetti dell'art.13 del D.L. 460/1997 gli associati possono usufruire delle agevolazioni fiscali previste dalla legge nel caso di erogazioni liberali a favore di organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Pertanto, per ottenere la detrazione fiscale, è obbligatorio conservare sia la ricevuta rilasciata dall'associazione sia il documento contabile, rilasciato dalla Banca o dalle Poste, attestante il versamento avvenuto tramite c/c postale, bonifico bancario, assegno circolare o bancario non trasferibile.

Gruppo 183 ONLUS

Via Pannini n.5, 00196 Roma 
email: info@gruppo183.org 
CF 06820791009